giovanni battista pagani cesa  studi tecnici treviso
progettazione urbanistica nel veneto
         
 
progettazione viabilistica
 
snodi stradali a treviso
 

PROGETTAZIONE URBANISTICA TREVISO

Con riferimenti alle importanti realtà elaborate nei Paesi occidentali, lo studio di progettazione dell’architetto Giovanni Battista Pagani Cesa ha avuto la possibilità di formulare degli interventi sul piano della progettazione urbanistica a Treviso.
     

Maggiore disponibilità è stata data, nell’ambito della progettazione urbanistica, allo studio della viabilità in corrispondenza a collegamenti e a snodi stradali elaborando confronti e livelli di convenienza, quali la Circonvallazione di Lecco e gli snodi stradali sulla Treviso Mare in Provincia di Venezia.

La progettazione urbanistica ha impegnato lo studio tecnico dell’arch. Pagani Cesa anche nell’elaborazione di Piani Attuattivi a Treviso a destinazione commerciale o mista o residenziale, fino ai piani esecutivi sia degli immobili sia degli impianti che della progettazione edilizia.

 
giovanni battista pagani cesa
   

ARTI VISIVE

   

La parte più riservata (e forse meno coinvolta dall’attività professionale in senso stretto) dell’attività di progettazione dello studio tecnico dell’architetto Giovanni Battista Pagani Cesa riguarda il mondo della grafica.

Dallo studio del periodo artistico trevigiano tra fine ‘800 ed il 1920, così come dal desiderio di sperimentare i vari mezzi che producono “scultura” o disegno o pittura si sono prodotti nel tempo esemplari di vario ordine e grado che hanno trovato applicazione come LOGO o come LIBRI o come singole tavole di grafica.

 
provincia di treviso
     
Uno studio attrezzato, alcune mostre ed una certa quantità di materiale prodotto ne fanno testo.